BOLOGNA CAPODANNO 2020 – UN ULTIMO DELL’ANNO A SUON DI MUSICA

  • capodanno a bologna 2020

Come ogni anno si avvicina la serata del 31 Dicembre e ci si prepara a celebrare insieme la notte di Capodanno bologna

 

Questa festa è una delle più sentite al mondo. Insieme ad amici e famigliari inizia il conto alla rovescia in attesa che il vecchio anno lasci spazio a quello nuovo; tra fuochi d’artificio e brindisi di mezzanotte si crea un clima di allegria per accogliere il primo Gennaio con speranza e ottimismo. In un momento di così grande attesa e aspettative, le città si tingono di luci e di magiche atmosfere per diventare il luogo perfetto in cui trascorrere il Capodanno.

 

Bologna, tra tutte, è la città che meglio racchiude questo spirito di festa. Sono tante infatti le iniziative organizzate nel centro storico per andare incontro a tutte le richieste e farvi trascorrere un fine anno all’insegna dell’arte, della musica, della cultura e anche della tradizione.

 

Per portare avanti un’usanza ormai storica, allo scoccare della mezzanotte si darà inizio ai festeggiamenti con il rogo del vecchione in piazza Maggiore: importante punto di riferimento per i cittadini bolognesi e imperdibile tappa per chiunque venga a visitare questa incantevole città. A seguito del falò la festa continuerà a suon di musica e danze. 

 

Ma non sarà solo piazza Maggiore ad accogliere il nuovo anno sulla scia di note musicali. 

 

Il Teatro Comunale di Bologna ha ormai da tempo aperto le sue porte ai cittadini della città, così da avvicinare il pubblico ai suoi spazi non solo per le produzioni culturali, ma anche in qualità di Open Space. Situato di fronte a piazza Verdi – ormai uno dei punti nevralgici della città e centro di numerose iniziative – nei giorni dal 28 al 31 Dicembre ospiterà Cenerentola nell’esclusiva versione di Giorgio Madia interpretata dalla Compagnia “Il balletto di Milano”. 

 

E chi invece desidera passare l’ultimo dell’anno su una pista da ballo per assicurarsi il divertimento più sfrenato? 

 

Come ogni Capodanno che si rispetti non possono mancare le offerte dei locali più in voga di Bologna che vi faranno ballare fino alle prime ore del mattino.

Uno tra tutti, il Jam Club, noto e storico locale del centro storico bolognese. 

In occasione della festa di Capodanno a bologna  il Jam Club si traveste a tema “The Great Gatsby” per farvi rivivere i travolgenti anni ‘20; ma non saranno solo piume e brillantina i protagonisti di questa lunga notte, il locale più in voga di Bologna vi offrirà un pacchetto completo.

 

La serata ha inizio alle ore 20.30 con un ottimo cenone di Capodanno a Bologna 2020: chef professionisti faranno ballare le vostre papille gustative facendovi assaggiare i migliori piatti della cucina tradizionale bolognese.

 

E non finisce qui! Come lo scorso anno, lo storico locale di Bologna offre ai suoi ospiti la possibilità di avere incluso nel pacchetto anche un open bar di cocktails valido tutta la notte per festeggiare insieme immersi nella trasgressione e negli eccessi.

 

A mezzanotte poi tutti sulle piste da ballo: con un dj set a cura dei migliori dj della città potrete vivere una scoppiettante notte all’insegna del divertimento sfrenato. 

Partecipare alla festa più in voga del centro bolognese è molto semplice, basta prenotare!

 

Non volete perdervi nessuna di queste proposte?

 

Con il pacchetto del Jam Club avrete la possibilità di uscire dal locale durante tutto l’arco della serata e godervi anche le altre iniziative cittadine.

Per maggiori sul capodanno di bologna 2020

BOLOGNA CAPODANNO 2020 – UN ULTIMO DELL’ANNO A SUON DI MUSICA ultima modifica: 2019-11-27T21:52:38+00:00 da Capodanno Bologna
Categorie

About the Author:

Capodanno bologna 2018 https://plus.google.com/+CapodannoBologna2014